Italmed-linea igiene e profilassi

 

Italmed-linea igiene e profilassi

Italmed S.r.l.

ISO 9001:2015 e 13485:2016 con:

ITALMED nasce con lo scopo di ideare e sviluppare nuovi prodotti di qualità, in campo dentale principalmente Medical Device (anche di classe III°) concentrando la ricerca in Periodontologia, Endondozia, Chirurgia e Conservativa, con l’obbiettivo di mettere a punto prodotti innovativi che abbiano un “plus” scientifico e/o commerciale. Per portare a termine l’iter registrativo e scientifico, Italmed si avvale della collaborazione di importanti Università italiane ed europee (Firenze,Roma, Siena, Berna) per condurre studi clinici e preclinici sui prodotti. In conformità con gli standard europei verifica posizioni regolatorie e di mercato e ove possibile brevetta nuove formule. Ad oggi sono stati registrati 14 brevetti internazionali. Una volta terminato l’iter scientifico-regulatorio, i prodotti sono collocati sul mercato tramite partner commerciali che seguono la distribuzione prima in Italia e conseguentemente all’estero: Italmed tramite i propri responsabili commerciali definisce contratti principalmente in Private label, dando ai propri clienti un prodotto “chiavi in mano”.

Italmed-linea igiene e profilassi

Innovation

Italmed-linea igiene e profilassi

L’ obiettivo di Italmed srl è nella ricerca di nuovi prodotti che possano aiutare il professionista nella normale conduzione del proprio difficile lavoro. In particolare, Italmed si è distinta nella ricerca di prodotti innovativi soprattutto in campo Chirurgico. Italmed s.rl. ha brevettato e certificato 2 prodotti rivoluzionari per la cura e prevenzione delle perimplantiti (Implaprotect kit e Hyalucid). Ha sviluppato e perfezionato la ricerca volta a migliorare la risposta alla cura delle periodontiti (Gelcide). Il tutto con la professionalità acquisita in più di 15 anni di esperienza e ricerca, nei quali ha realizzato molti prodotti divenuti oggi di abituale utilizzo da parte del dentista.


Oral care

Italmed-linea igiene e profilassi

Nel settore della cura e prevenzione dentale, Italmed si impegna costantemente nella ricerca, lo studio e la messa a punto di prodotti innovativi, che possano “aiutare “ il dentista ed il paziente per una migliore e più attenta igiene dentale. E’ con questo fine che ha implementato la ricerca e realizzato, accanto alla linea Chirugica, una linea Conservativa e una Igiene e profilassi.