Italmed-linea chirurgica

Linea conservativa

I denti sono soggetti nel tempo ad incontrare alcuni fattori o patologie che ne possono alterare le caratteristiche fisiche. Per questo l’ortodonzia conservativa permette di ripristinare la funzionalità e l’estetica degli elementi dentari compromessi dalla carie o da altri eventi.

Discromie dentali di varia natura possono essere trattate dal dentista con sistemi di sbiancamento che permettano anche la rimineralizzazione della superficie dentaria per diminuire la sensibilità post-trattamento.

Gel mordenzante con acido ortofosforico e clorexidina digluconato per la mordenzatura dello smalto dentinale, la protezione della componente collagenica e l’inibizione della crescita batterica nei tubuli dentinali.

Soluzione per lavaggio di cavita’ a base di clorexidina al 2% formulata per la detersione e reidratazione di cavita’ dentarie preparate per otturazioni con resine composite

 

 

Italmed-linea igiene e profilassi

Closol-Soluzione per lavaggi di cavità a base di clorexidina 2%

CLOSOL 2% - PROMO3X2

Soluzione per lavaggi di cavità a base di clorexidina 2%


+ INFO


Il prodotto è una soluzione acquosa a base di clorexidina digluconato al 2% formulata per pulire e reidratare le cavità preparate per otturazioni con resine composite. L’impiego della soluzione è raccomandato dopo l’etching con gel mordenzante. Recenti ricerche* hanno dimostrato che la clorexidina rimuove i detriti dentinali senza interagire con la capacità sigillante degli adesivi dentinali e aiuta ad eliminare la sensibilità post operatoria causata da batteri residui e dalle loro endotossine. L’uso del prodotto per la reidratazione della dentina asciutta prima del bonding consente una più alta forza di legame rispetto al non uso di agenti umettanti. L’uso del prodotto, inoltre, riduce il rischio di carie ricorrenti attraverso la rimozione batterica dalla superficie dentinale e la sensibilità post-operatoria.
Italmed-closol2%

scheda di sicurezza »


scheda prodotto »


Ipoclor 5% - soluzione per lavaggi canalari

IPOCLOR 5

La soluzione eccellente per i lavaggi canalari

Una scelta basata sull’evidenza scientifica IPOCLOR 5 Sodio ipoclorito al 5% in cloro attivo. Soluzione pronta all’uso a base di ipoclorito di sodio al 5% per l’irrigazione dei canali radicolari nel corso di operazioni di alesaggio. L’ alta qualità del confezionamento primario in vetro, garantisce una stabilità maggiore del prodotto nel tempo.
Italmed-ipoclor5

scheda di sicurezza »


scheda prodotto »


Moon38-Gel sbiancante, rimineralizzante e desensibilizzante dentale

MOON 38%

Gel sbiancante, rimineralizzante e desensibilizzante dentale

MOON 38% è un gel ottenuto in modo estemporaneo, miscelando la polvere contenuta nel vasetto con il PEROSSIDO DI IDROGENO presente nel monodose al fine di ottenere un prodotto “fresco” che garantisce maggior efficacia e sicurezza del trattamento sbiancante dentale. Il gel viene applicato direttamente sui denti mediante,un microapplicatore. Il calcio e lo stronzio contenuti nella polvere attivatrice, danno luogo a reazioni di scambio ionico che portano alla formazione di sali insolubili, di calcio (es: fosfato di calcio micronizzato) che contrastano la decalcificazione, otturando i tubuli e consentendo quindi la rimineralizzazione dello smalto/dentina (prevenendo in ultima analisi la sensibilità dentinale).

Italmed-moon 38%

scheda prodotto »

scheda di sicurezza »


Defendo-Diga liquida fotopolimerizzabile

DEFENDO

Diga liquida fotopolimerizzabile

DEFENDO è un gel che viene usato per proteggere la gengiva e le superfici dentarie prima delle operazioni di sbiancamento, e altre procedure intraorali che richiedano una protezione. Il gel è di consistenza fluida per garantire un esatto posizionamento del prodotto e una ottima sigillatura degli spazi interprossimali. Grazie all’ intensa colorazione azzurra, l’uso è semplice e ben controllabile. Attraverso il puntale applicatore (flow tip) da inserire sulla siringa, Defendo può essere applicato con precisione puntiforme anche in zone difficili da raggiungere. Il prodotto non cola quando applicato sulla superficie da proteggere, quindi viene polimerizzato tramite lampada fotopolimerizzante. Il prodotto non diventa rigido dopo la polimerizzazione, ma risulta flessibile e può così essere rimosso facilmente in un unico pezzo senza lacerarsi.
Italmed-defendo


scheda prodotto »


Echsept-Gel mordenzante e protettivo della dentina

ECH SEPT

Gel mordenzante e protettivo della dentina

Il prodotto è un gel utilizzato come:

1. Gel mordenzante smalto-dentinale

2. Protettivo della componente collagenica dello strato ibrido all’interfaccia dentina-adesivo con conservazione nel lungo periodo dell’ adesione dentina- resina.

3. Inibente la crescita batterica nei tubuli dentinali (vedi frequente permanenza componente batterica anche dopo rimozione della dentina infetta) in cavità dopo otturazione con composito.

La presenza di Clorexidina consente inoltre di impedire la proliferazione dei batteri residui sulla superficie dentinale (ma anche all’interno dei tubuli) e riduce così la potenziale ricomparsa delle carie e della sensibilità postoperatoria causata dai batteri residui.
Italmed-gel-gum

scheda di sicurezza »

scheda prodotto »